Restoring Family Link: ricerca di una persona
Chiediamo una vostra collaborazione per una ricerca di 1 persona.
La persona da cercare è Jahanzeb Jabarkhel, maschio, nato il 01-01-2001 a Nangharar, Hessarak district. Fratello maggiore del richiedente (foto allegata), è fuggito dall’Afganistan nel 2018 insieme al richiedente. Lo zio materno ha organizzato il loro viaggio in Francia. Nel 2019 sono arrivati in Turchia e hanno soggiornato a Istanbul per un anno e qualche mese; poi in Bosnia per circa 6 mesi. Il richiedente e Jahanzeb Jabarkhel hanno perso i contatti durante un tentativo di attraversare il confine verso l’Austria, intorno a giugno-luglio 2020.
La fotografia di seguito è della persona richiedente aiuto per la ricerca
Ogni anno migliaia di famiglie vengono separate a causa di conflitti armati, situazioni di violenza, disastri, migrazioni o altre circostanze che richiedono una risposta umanitaria. La Croce Rossa Italiana e le altre Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, insieme al Comitato Internazionale di Croce Rossa, operano in tutto il mondo per rintracciare i familiari e ristabilire il legame con i loro cari. Questo impegno si traduce nella ricerca dei congiunti scomparsi, nel ristabilimento e mantenimento dei loro contatti, nel supporto alla riunificazione e nel tentativo di chiarire la sorte dei dispersi, anche attraverso attività volte a facilitare l’identificazione dei corpi senza nome.
Per la ricerca di familiari in Europa e nel caso di contatti interrotti con i propri congiunti durante il percorso migratorio verso l’Europa, è possibile consultare il sito web Trace the Face al link www.tracetheface.org. Il sito contiene le foto di familiari alla ricerca dei loro cari. Coloro che desiderano rintracciare i loro congiunti possono farlo attraverso la pubblicazione delle loro foto online o su poster della Croce Rossa diffusi pubblicamente. Il familiare scomparso che visualizza la foto potrà contattarci e ristabilire il legame con il parente che lo sta cercando.